Condividi
Home » Ente Parco » News e comunicati

Doppio appuntamento con presentazione libri!

e rondoni in vista...

( Calvatone, 14 Novembre 2016 )

Settimana ricca di eventi, questa!

"Londra, Chelsea Flower Show, la più grande mostra di fiori del mondo. Sotto gli archi carichi di rose, Iris Donati è felice: fra le piante si sente a casa. Una casa vera, quella che non ha mai avuto, perché fin da piccola ha vissuto in giro per il mondo sola con il padre. Mentre si china per osservare meglio una composizione, Iris rimane paralizzata. Si trova di fronte due occhi uguali ai suoi. Gli stessi capelli castani. Lo stesso viso. La ragazza che ha davanti è identica a lei. Viola è il suo nome. Anche lei ama i fiori e i suoi bouquet sono fra i più ricercati di Londra."

Cristina Caboni presenterà il suo ultimo romanzo "Il giardino dei fiori segreti" nella Sala Civica - Piazza Gramsci - di Canneto sull'Oglio, presentata dalla bibliotecaria Paola Beretta, giovedì 17 novembre alle ore 21.00.

È il movimentato inizio del nuovo romanzo di Guido Conti, La profezia di Cittastella. L’ambiente è quello di una corte tra Lombardia ed Emilia, sul tratto di Po tra Viadana e Ostiglia, il cui centro politico è l’immaginaria sede ducale di Cittastella e quello religioso la celebre abbazia benedettina di Polirone a San Benedetto Po. Gli anni sono quelli iniziali e determinanti del Cinquecento, dal 1510 al 1525, luminosi e tragici, tempo delle più alte espressioni artistiche e letterarie del Rinascimento (da Machiavelli a Michelangelo) e dei processi politici, religiosi e militari della Modernità. (da il Sole 24 ore)

Guido Conti invece ci presenterà il suo ultimo romanzo "La profezia di Cittastella" a Viadana, presso il MUVI in Sala Saviola, venerdì 18 novembre sempre alle ore 21.00, presentato dalla bibliotecaria Monica Martelli.

Sabato 19 novembre a Piacenza, presso il museo di Storia Naturale, si parlerà di rondoni e di come tutelarli e soprattutto si vedrà insieme di organizzare il prossimo Festival. Se volete saperne di più o pensate di poter organizzare un evento: http://www.festivaldeirondoni.info/

Caboni
Caboni
 
Conti
Conti
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Regionale Oglio Sud
Piazza Donatore del Sangue, 2
26030 Calvatone (CR)
Tel. 0375/97254 - Fax 0375/97507
E-mail: info@ogliosud.it PEC: ogliosud@pec.it
C.F. 90002650191
Macroinvertebrati d'acqua dolce